Càsoro teatro lab - Un progetto unico in Svizzera

La Fondazione Claudia Lombardi per il teatro dal 2018 ha sede presso l'ex-ostello della gioventu di Lugano- Figino, con un progetto di ristrutturazione e conversione della struttura ottocentesca della Fattoria Maselli in Casoro teatro lab.

Un progetto ambizioso destinato in primo luogo a sostenere la crescita artistica di giovani professionisti, ma anche rivolto alla popolazione ticinese e non solo, che con una visione innovativa e creativa vuole dare un nuovo impulso all'economia della regione e al turismo.

Càsoro teatro lab intende essere un luogo di arte, cultura e incontro, dove idee, progetti e opere possano nascere e crescere. Un luogo che punta a diventare un riferimento per la nuova drammaturgia a livello nazionale e internazionale, nonché un luogo ricercato per il turismo culturale.


Càsoro teatro lab persegue numerosi obiettivi di carattere culturale, sociale e turistico:

1) Cultura: il teatro che sorgerà nella nuova ala proporrà un ricco programma culturale e eventi importanti

2) Socialità: verrà creato un bistrot con agenzia postale e punto vendita di prodotti regionali che avrà la funzione di ricreare una sorta di piazza del paese

3) Turismo: le tredici camere del b&b andranno ad arricchire l'offerta turistica della regione


Càsoro teatro lab è un progetto aperto a tutti e con questo gioco online desideriamo farvi conoscere Càsoro com'era, com'è e come sarà, in modo divertente ricomponendo le diverse foto del sito.

Vincere è molto semplice: è sufficiente completare i tre puzzle in modo corretto per accappararsi biglietti e sconti per assistere agli spettacoli della stagione teatrale 2020-2021.

Il sostegno e l'interesse per questo progetto da parte di tutti è fondamentale: la cultura, la socialità e lo scambio di idee non hanno confini e fanno bene al cuore. Càsoro teatro lab parte da te!


Per maggiori informazioni e per il programma eventi potete visitare www.fondazioneteatro.ch

Dona Ora


Developed by Netyx.ch